Un nuovo prestigioso traguardo per gli esplosivi Red Bricks Foundation, che si distinguono nel panorama della musica attuale per un sound graffiante dalle reminiscenze brit-pop e per uno stile underground inconfondibile.

Dopo l’uscita del primo singolo in lingua italiana Ho perso la testa, la band romana capitanata dal frontman Lorenzo Sutto, firma la colonna sonora della nuova campagna internazionale di moda autunnale di Paciotti, per celebrare il meglio della collezione Autunno del brand.

La campagna ha debuttato il 25 agosto sui social e sui media.

Le immagini e i video completi della campagna sono disponibili su cesare-paciotti.com
Di seguito lo spot ufficiale.

 

 

 

 

 

Partendo da un ambiente urbano monocromatico per spostarsi gradualmente verso un set più intimo e raffinato, la campagna vede il cantante Lorenzo Sutto e la modella Natalie Ogg passeggiare in modo seducente per le strade di Roma di notte.

Sotto la direzione artistica di Giuliano Federico e Marco Braga di FEDERICO + BRAGA, il video offre un’immagine vivida di una città inaspettatamente sotterranea, piena di opulenza aristocratica ed eccitazione.

I Red Bricks Foundation hanno creato esclusivamente per Paciotti COAT, una sofisticata colonna sonora rock volta a dar ancor più risalto allo stile forte e leggermente spigoloso della collezione.

 

“Coat è stata composta con un approccio molto cinematografico”, spiega Lorenzo Sutto, “il testo lavora su assonanze gutturali, che creano una ritmica propria all’interno del brano parallela a quella strumentale. La violenza di alcuni suoni riconduce ad una sensazione di stress, di incompletezza, di dissonanza.”

Il testo, infatti, racconta di un ragazzo che dorme per strada e che chiede aiuto a qualcuno di imprecisato, perché ha paura di essere sconfitto dal freddo della notte. Ma nel ritornello il conflitto si risolve, perché la vita è una giostra con i suoi alti e bassi e bisogna continuare a tenere duro, perché alla fine la notte passa e si arriva a quel luogo ameno che metaforicamente è l’uscita dal tunnel.

Coat è disponibile in versione integrale su Spotify al seguente link: http://bit.ly/Coat_Spotify

…::…

RED BRICKS FOUNDATION

Red Bricks Foundations

I Red Bricks Foundation nascono a Roma nel 2011 da un’idea di Lorenzo Sutto (voce e chitarra) e Claudio Cossu (chitarra), compagni di scuola e amici. Insieme cominciano a scrivere i primi brani e dopo una lunga serie di cambi di formazione trovano finalmente un assetto definitivo alla band con Marco Cilo (basso) e Jacopo Corbari (batteria).

I quattro ragazzi, poco più che ventenni, si fanno le ossa con una lunga serie di concerti nei più importanti locali della capitale e nel 2018 approdano alla pubblicazione dei loro primi due singoli, She Wants Revenge e I Wanna Play With Your Heart, del quale è uscito anche un video ufficiale su YouTube.

Nello stesso anno, i ragazzi partecipano alla dodicesima edizione di XFactor, rimanendo in gara fino al secondo live show e distinguendosi per il loro stile e carattere.

Le loro influenze sono molteplici ed esplicite, a partire dai padri del rock’n’roll, i Rolling Stones, David Bowie, Nick Cave, per arrivare ai padrini contemporanei, gli Strokes, gli Arctic Monkeys, senza tralasciare le nuove leve e l’importanza delle voci indipendenti come quella di King Krule.