Pezzo di Cielo” è il nuovo singolo di Icaro.

Dedicato alla sua compagna e influencer Erika Barbato; il video è stato realizzato utilizzando le storie di Instagram realmente pubblicate e che raccontano la loro bellissima storia d’amore. “Pezzo di Cielo” è una ballad romantica che segue il filone delle grandi ballate pop/rock anni 90’, genere di riferimento dell’artista.

Il brano, uscito ufficialmente oggi 3 novembre, è stato anticipato da uno dei più influenti siti di musica AllMusicItalia che ha pubblicato in anteprima il videoclip.

Di solito i cantautori tendono a lasciare all’immaginazione di chi li ascolta la dedica di un brano. In questo caso Icaro, in totale controtendenza, non lascia alcun dubbio: questa canzone è una dichiarazione d’amore per te, Erika.

Il brano, scritto insieme all’autrice Arianna Silveri, è stato registrato da Massimo Varini alle chitarre, Matteo Di Francesco alla batteria, mentre l’arrangiamento è stato realizzato da Vittorio Giannelli che si è occupato di synth e basso.
Il mix e il mastering è a cura di Emilio Munda.

Pezzo di Cielo” arriva a poche settimane dall’uscita di “Vivo Sopra un’Astronave (a Mina)“.

Reduce dal tour di Ultimo, in veste di come corista, Icaro continua a nutrire la sua carriera internazionale e a dividersi tra l’Italia e la Russia, dove i suoi brani riscuotono un successo pazzesco soprattutto dopo la felice partecipazione a The Voice Russia e all’Eurovision.

Icaro è nei 65 giovani preselezionati per Sanremo Giovani.

Ascolta “Pezzo di Cielo” su Spotify.

Segui Icaro su Instagram e su Facebook.