Edo Galletti

Edo Galletti

A chi o cosa si ispira per scrivere le sue canzoni?
«Da cantautore è difficile dare una spiegazione precisa a questa domanda. Scrivere una canzone è un processo che non segue una logica precisa, bensì si fonda sull’ispirazione di un momento. I temi dei miei brani sono strettamente legati alla mia quotidianità, alla mia vita. Non si tratta però di raccontare soltanto le mie storie. È possibile trovare l’ispirazione vedendo, ammirando, ma anche criticando la vita di coloro che ti sono vicini. Attraverso la musica riesco ad esprimermi completamente, cosa che invece non riesco a fare con delle semplici conversazioni o attraverso discorsi. La soddisfazione più grande è vedere come i temi delle mie canzoni rispecchino in pieno la vita di altre persone. Persone che molto spesso riescono a trovare il coraggio di superare i propri ostacoli grazie alla consapevolezza di non essere soli. Sono sicuro che un cantante sia anche un amico di chi lo ascolta, dei suoi fan».
Da un’intervista pubblicata su Il Messaggero

Biografia

Edoardo Galletti, in arte ‘Edo’, nato a Roma il 4/12/1995. Laureato in Scienze Politiche per il governo e l’amministrazione.
Fin da piccolo, grazie a suo padre, ha coltivato la passione per la musica e per il pianoforte ma solamente due anni fa ha iniziato a scrivere canzoni.
Attraverso la scrittura ha la possibilità di esprimersi senza alcun velo facendo emergere tutte le sue insicurezze e senza avere paura di essere giudicato.

Discografia

Galleria

Video