Emanuela Reviezzo

Emanuela Reviezzo

Nato: 1996

Città: Altidona

Biografia

Emanuela Reviezzo ha 21 anni , viene da Altidona , in provincia di Fermo , nelle Marche . Dopo aver conseguito la maturità classica si è iscritta all’università , frequenta la facoltà di Biologia e in parallelo è una cantante . Fin da quando è piccola ama cantare , è una forma d’arte, a suo parere, attraverso la quale si possono trasmettere tutte le emozioni che ti si “attorcigliano” dentro e che puoi liberare solo dando voce a quei suoni che non aspettano altro che essere emessi .

– Sono otto anni che frequenta un’accademia musicale di canto e da qualche anno sta scrivendo brani inediti in qualità di coautrice con diversi autori .
– Per tre anni ha fatto parte di una band , con la quale ha avuto modo di misurarsi su diversi palchi, interpretando brani soul , pop , swing e ReB del panorama musicale internazionale .
– Nel 2012 arriva in semifinale al Festival di Castrocaro con il brano inedito “Perfetta “, vince vari concorsi regionali , classificandosi a volte al primo e a volte al secondo posto .
– Ha avuto modo di partecipare come giurata in concorsi regionali .
– Ha inoltre partecipato , arrivando tra i finalisti, ad un concorso trasmesso su emittente televisivo regionale.
– Frequenta inoltre Master Class nazionali con produttori artistici e discografici per approfondire lo studio della musica , della scrittura dei testi e della presenza scenica a 360° , avendo così modo di confrontarsi e avere dei feedback di crescita e apprendimento , da parte di personaggi che hanno esperienza nel settore da anni .
– Nell’aprile 2016 ha partecipato alla sponsorizzazione di un prodotto musicale internazionale per Apple , applicazione che si chiama XMure , reinterpretando la cover “Reality” di Lost Frequencies , riarrangiata appunto con l’applicazione .
– Nel maggio 2016 è stata ospite al MIR di Rimini .
– Nel 2016 ha inoltre intrapreso il progetto Area Sanremo con il suo brano inedito, scritto in collaborazione con Tania Lighea e arrangiato dal maestro Umberto Iervolino , che la vede tra i 70 finalisti su 600 in Italia . Ad Area Sanremo non rientra tra gli 8 vincitori , ma vince una borsa di studio del valore di 1000 euro,  assegnata dall’ etichetta discografica Believe Digital ai 5 artisti più meritevoli tra i 70 finalisti , ciò le consente di iniziare così un progetto musicale ancora più importante .
– Nel corso del 2016 ha firmato un contratto discografico che la vede collaborare con la casa discografica Fenix Entertainment , al fianco di Roberta Giarrusso , Matteo e Riccardo Di Pasquale .
Dal 5 maggio è in rotazione radiofonica il suo primo singolo Non Si Dimentica .

Discografia

Non si dimentica

Galleria

Video