Olivia

Olivia

Nato: 12 Luglio 1990

Città: Civita Castellana

Biografia

Olivia, all’anagrafe Arianna Silveri, è una cantautrice pop della provincia di Viterbo.
La sua vita tutto sommato tranquilla, l’ha portata a sviluppare una forte fantasia ed empatia nei confronti di quello che la circonda che trasforma in canzoni dove analizza stati d’animo e situazioni che appartengono a lei e a chi le sta intorno.

Nata a Civita Castellana il 12 luglio 1990, dopo circa 10 anni di studio della danza, nel 2010 inizia a dedicarsi al canto e al pianoforte e nell’arco di un anno inizia a scrivere canzoni. Nel 2012 Vince una borsa di studio per il corso Interpreti presso il CET di MOGOL, studia con Carla Quadraccia (in arte Carlotta) e negli anni successivi si aggiudica altre due borse di studio grazie alle quali frequenta il Corso Autori con Giuseppe Anastasi e il corso Compositori con il Maestro Giuseppe Barbera.

Inizia a perfezionarsi tecnicamente sotto la guida di Elsa Baldini e nel frattempo collabora come autrice con il M° Mauro Lusini, compositore di “C’era un ragazzo che come me amava i Beatles e i Rolling Stones”. Partecipa a premi come “Premio Donida” e “Musica è”, grazie al quale, nel 2014, con “La verità va detta tutta d’un fiato”, si aggiudica il premio “Miglior brano inedito”.

Vincitrice del premio “Scrivi una canzone con Cheope e Giuseppe Anastasi” indetto dalla Zanichelli Editore, ha partecipato alla finale del Premio Donida 2016 aggiudicandosi il premio “La Compagnia di Donida” e nello stesso anno, vince la prima edizione del Premio “Totò Savio” con il brano “Come mi pare”.

A Luglio 2017 firma il suo primo contratto discografico con la Fenix Entertainment e un contratto editoriale con la Giuro grazie ai quali realizza il suo primo singolo e videoclip Non ho non so.

A luglio 2018 Rudy Zerbi la porta sul palco di Radio Deejay a Riccione, in occasione del Live di “Deejay on stage”.

Il 27 maggio 2018 apre il concerto di Giuseppe Anastasi all’Auditorium Parco della Musica a Roma, dividendo il palco con le ospiti Arisa e Noemi.
Partecipa ad “Amici casting” superando tutte le fasi in onda su Real Time, fino alla prima puntata su Canale 5 di “Amici di maria De Filippi”.

È una delle artiste di punta de “L’Asino che Vola”, il prestigioso locale Romano di musica live cantautorale, dove Olivia porta spesso la sua musica.

Discografia

Non ho non so

Non era un film

Galleria

Video