Olivia

Olivia
Nato: 12 Luglio 1990
Città: Civita Castellana
Biografia
Olivia, all’anagrafe Arianna Silveri, è una cantautrice pop della provincia di Viterbo.
La sua vita tutto sommato tranquilla, l’ha portata a sviluppare una forte fantasia ed empatia nei confronti di quello che la circonda che trasforma in canzoni dove analizza stati d’animo e situazioni che appartengono a lei e a chi le sta intorno.
Nata a Civita Castellana il 12 luglio 1990, dopo circa 10 anni di studio della danza, nel 2010 inizia a dedicarsi al canto e al pianoforte e nell’arco di un anno inizia a scrivere canzoni. Nel 2012 Vince una borsa di studio per il corso Interpreti presso il CET di MOGOL, studia con Carla Quadraccia (in arte Carlotta) e negli anni successivi si aggiudica altre due borse di studio grazie alle quali frequenta il Corso Autori con Giuseppe Anastasi e il corso Compositori con il Maestro Giuseppe Barbera.
Inizia a perfezionarsi tecnicamente sotto la guida di Elsa Baldini e nel frattempo collabora come autrice con il M° Mauro Lusini, compositore di “C’era un ragazzo che come me amava i Beatles e i Rolling Stones”. Partecipa a premi come “Premio Donida” e “Musica è”, grazie al quale, nel 2014, con “La verità va detta tutta d’un fiato”, si aggiudica il premio “Miglior brano inedito”.
Vincitrice del premio “Scrivi una canzone con Cheope e Giuseppe Anastasi” indetto dalla Zanichelli Editore, ha partecipato alla finale del Premio Donida 2016 aggiudicandosi il premio “La Compagnia di Donida” e nello stesso anno, vince la prima edizione del Premio “Totò Savio” con il brano “Come mi pare”.
A Luglio 2017 firma il suo primo contratto discografico con la Fenix Entertainment e un contratto editoriale con la Giuro grazie ai quali realizza il suo primo singolo e videoclip Non ho non so.
A luglio 2018 Rudy Zerbi la porta sul palco di Radio Deejay a Riccione, in occasione del Live di “Deejay on stage”.
Il 27 maggio 2018 apre il concerto di Giuseppe Anastasi all’Auditorium Parco della Musica a Roma, dividendo il palco con le ospiti Arisa e Noemi.
Partecipa ad “Amici casting” superando tutte le fasi in onda su Real Time, fino alla prima puntata su Canale 5 di “Amici di maria De Filippi”.
È una delle artiste di punta de “L’Asino che Vola”, il prestigioso locale Romano di musica live cantautorale, dove Olivia porta spesso la sua musica.